LE LEZIONI

LEZIONE 1

QUALUNQUE FORMAZIONE SI PUO’ INQUADRARE NELLE DUE POSIZIONI POLITICHE VERAMENTE ESISTENTI: LA DESTRA E LA SINISTRA ALTRE CLASSIFICAZIONI SONO CAVOLATE COME CENTRODESTRA CENTROSINISTRA NE DI DESTRA NE DI SINISTRA.

1

L PRINCIPIO CARDINE DELLA SINISTRA E’ L’UGUAGLIANZA, NESSUNO SI PUO’ DEFINIRE DI SINISTRA SE SIA LA FORMA DEL PARTITO CHE LA PRODUZIONE DEI PROGETTI POLITICI NON SODDISFANO QUESTO PRINCIPIO

2

IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DELLA SINISTRA DEVE ESSERE ACCOMPAGNATO DA ALTRE DUE PRINCIPI LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA’

INFINE I TRE PRINCIPI PER VIVERE NELLA PACE, NELLA GIUSTIZIA E NELLA DIFESA DEL TERRITORIO.

PRESENTAZIONE 2

 

QUALUNQUE SOGGETTO CHE NON SODDISFA I PRINCIPI DI CUI SOPRA SONO SOGGETTI CHE COMBATTIAMO E CHE CHIAMEREMO DI DESTRA

4

QUINDI PER CLASSIFICARE UN PARTITO, UN MOVIMENTO, UN’ASSOCIAZIONE DI SINISTRA DEVE SODDISFARE I CRITERI POCHISSIMI RIGIDISSIMI DI SINISTRA

SOLO IL SOGGETTO ” SINISTRA DIVERSA”, PER ADESSO, LI SODDISFA. MA FACCIAMO UN ESEMPIO ECLATANTE DI UN SOGGETTO RITENUTO DI SINISTRA LA CUI SOLA LETTURA DEL SIMBOLO LO ESCLUDE

.SINISTRA CRITICA HA NEL SIMBOLO LA PAROLA SINISTRA PER COLLOCARSI A SINISTRA MA HA ANCHE LA PAROLA FEMMINISMO.

IL FEMMINISMO E’ COME ED UGUALE AL MASCHILISMO, ESSENDO DI PARTE E PORTANDO AVANTI POLITICHE CHE VOGLIONO AVVANTAGGIARE, CREARE PRIVILEGI, DISCRIMINARE L’ALTRA PARTE SONO PRINCIPI, OPINIONI PRETTAMENTE NON CLASSIFICABILI NELLA SINISTRA MA NELLA DESTRA PERCHE’COZZANO COL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA CARDINE DELLA SINISTRA PER CUI SINISTRA CRITICA NON E’ UN SOGGETTO COLLOCABILE A SINISTRA MA VA COLLOCATO NELLE DESTRE ( DA ORA SI PARLERA’ IN PLURALE).

LE DESTRE, I CUI PRINCIPI TENDONO A DISTINGUERE LE PERSONE PER MERITI, CAPACITA’, ISTRUZIONE, MASCHI O FEMMINE E NON PRENDONO IN CONSIDERAZIONE CHE IL DIRITTO E’ DI EQUITA’ E VA ALLA PERSONA INDISTINGUIBILE PER SESSO RAZZA RELIGIONE ECC.’

6

UNA CHICCA PIU’ RECENTE.

POSSIBILE HA NELLO STEMMA IL SIMBOLO DELL’UGUAGLIANZA SI COLLOCA A SINISTRA, LA SEGRETARIA BRIGNONE CHE SI DICHIARA FEMMINISTA, CHIAMA IL PARTITO A LOTTARE CONTRO UN DISEGNO DI LEGGE DEL LEGHISTA PILLON CHE FINALMENTE VA AD APPLICARE LA BIGENITORIALITA’ PERFETTA, CIOE’ SE APPROVATA I GENITORI DIVENTANO UGUALI ( COME IL SIMBOLO SI POSSIBILE) DIFRONTE ALLA LEGGE. A POSSIBILE NON PIACE CHE I GENITORI SIANO UGUALI MA VUOLE CHE LA MAMMA ABBIA I PRIVILEGI DI PRIMA. QUINDI INEQUITA’ E CONSERVATORISMO DUE PRINCIPI DELLE DESTRE, QUINDI POSSIBILE IL PARTITO CREATO DA CIVATI NON PUO’ ESSERE COLLOCATO A SINISTRA MA TRA LE DESTRE.

7

 

QUINDI UN CONCETTO NON OPINABILE E’ CHE ESISTONO DIVERSE DESTRE PERCHE’ NON ESISTE UNA PAROLA CHE LE DISTINGUE, MA LA SINISTRA LA PAROLA CE L’HA ED E’ UGUAGLIANZA CHI NON SI ATTIENE AD ESSA SIA NELL’ORGANIZZAZIONE DEL SOGGETTO SIA NELLO SVILUPPO DELLE TEMATICHE NON PUO’ ESSERE CONSIDERATA DI SINISTRA. PERCIO’ PUO’ ESISTERE SOLO E SOLTANTO UNA SINISTRA IN QUANTO HA UN PRINCIPIO ASSOLUTO CHE E’ L’UGUAGLIANZA.

O LO ACCETTI OPPURE NON APPARTIENI ALLA SINISTRA

1

 

LEZIONE 2

RIPRENDIAMO CON FACILI ESEMPI PER COMPRENDERE SE UN’IDEA, UNA LEGGE, UNA CONSUETUDINE E’ DI DESTRA O DI SINISTRA.
PER ESEMPIO LA VISITA FISCALE CHE IL DATORE MANDA AL LAVORATORE E’ GIUSTA, E’ COSTITUZIONALE, E’ DI SINISTRA?
POTREBBE ESSERE GIUSTA SE RIGUARDASSE TUTTI E NON RIGUARDA TUTTI, QUINDI LEDE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA, E’ INCOSTITUZIONALE POICHE’ LEDE IL PRINCIPIO DI LIBERTA’, L’INVIOLABILITA’ DEL DOMICILIO E IL DIRITTO DELLA PRIVACY, INFINE NON PUO’ CHE ESSERE DI DESTRA VIOLANDO I PRINCIPALI DIRITTI DELLA PERSONA.

10

ALTRA CASTRONERIA DELLE COSIDDETTE SINISTRE E’ L’ACCOGLIENZA A TUTTI I COSTI AL GRIDO DI “ACCOGLIAMOLI TUTTI” . DA POTERE AL POPOLO AL PD CHE DI SINISTRA NON HA NULLA DEI QUATTRO PRINCIPI, PERO’ SI DICHIARA, PARE CHE OGNUNO SI POSSA DICHIARARE SENZA INCORRERE IN REATO BASTA DICHIARARSI ANTIFASCISTI ANCHE QUESTO LO FANNO TUTTI NELLA SINISTRA FARLOCCA COME LASCIAPASSARE A SINISTRA
L’ACCOGLIENZA E’ UN PURISSIMO ASSISTENZIALISMO E COME TALE LEDE I DIRITTI DI UGUAGLIANZA E LA COSTITUZIONE IN QUANTO DISCRIMINA LE PERSONE, LEDE I DIRITTI DELLE PERSONE CHE E’ NEL LAVORO TROVANO LA PIENA REALIZZAZIONE.. INFINE PROPRIO L’ASSISTENZA E’ QUELLA CHE OSTACOLA L’INTEGRAZIONE CHE E’ LA PAROLA CHE REALIZZA UNO DEI PRINCIPI DELLA VERA SINISTRA, QUINDI L’ACCOGLIENZA NON E’ DI SINISTRA, L’INTEGRAZIONE SI

41991277_1887904051275689_4976546045728129024_n

L’INSIEME DI TUTTI I PARTITI RAPPRESENTANO LE DESTRE IN QUANTO NESSUNO SODDISFA I REQUISITI DI PARTITO DI SINISTRA.

ANCHE UN’EVENTUALE UNIONE DEI PARTITI CHE SI DICHIARANO DI SINISTRA CHE NON SODDISFA I REQUISITI DI UGUAGLIANZA, LIBERTA’ E DEMOCRAZIA , SAREBBE UN’ALTRO PARTITO DI DESTRA.

MA LE PERSONE HANNO FACOLTA’ DI UNIRSI PER FORMARE IL PRIMO PARTITO DI SINISTRA DELLA STORIA, BASTA CHE SI ATTENGONO SIA NELLA FORMA PARTITO CHE NELLE IDEE AI TRE PRINCIPI DI UGUAGLIANZA, LIBERTA’ DEMOCRAZIA, PER FORMARE NON UNA SINISTRA FARLOCCA E DI DESTRA MA UNA VERA UNICA E DIVERSA SINISTRA.

Per capire che quella che i media chiamano sinistra non lo è, basta sentire le dichiarazioni fatte, sul varo del reddito di cittadinanza. Quando l’ha elimosinato Renzi con gli 80 euro, tra l’altro, a chi un lavoro lo aveva, era una cosa di sinistra. invece chi da 780 euro ai disoccupati, quest’ultimi, per i media diventano vagabondi.
Tra l’altro non è di sinistra solo e soltanto la progressività fiscale, che da sola non basta, ma ci vuole l’abolizione delle tasse per i redditi fino a 36.000 euri dopo si inizia con la progressività per colpire sempre più i redditi più alti. La fiscalità attuale è alta già per redditi da fame ed è da abolire essendo ingiusta per cui la fiat tax pur essendo di destra avvantaggia anche i redditi bassi
Insomma lo slogan che questo governo è il governo più a destra della storia dell’Italia è falso ed anzi i primi provvedimenti di questo governo sono sicuramente più a sinistra dei governi precedenti che hanno solamente tirato la scure sugli ultimi e i penultimi, mentre adesso si sta voltando pagina.e avremo disoccupati con un reddito decente e occupati con uno stipendio più alto. Che quello che scrivo sia vero lo dimostra l’innalzamento dello spread il quale si alza quando i soldi vanno verso le tasche dei cittadini e si abbassa invece quando il verso è quello dei poteri finanziari.

L’unico soggetto di #sinistra
@SinistraDiversa.

#Sinistradiversa, pur ritenendo la manovra che il governo sta varando, è una manovra di destra, e quindi lontana dagli ideali di UGUAGLIANZA, DEMOCRAZIA, LIBERTA’, giudica la manovra positiva in quanto migliora le leggi esistenti ingiuste e inique e apporta una migliore redistribuzione della ricchezza e una minore vessazione sul reddito da lavoro, per cui va in altra direzione in confronto all’ultimo ventennio dove si è fatta una politica restrittiva per volere della troika,che ha portato a stagnazione l’economia dell’Italia.

sinistra Diversa

I comitati e le associazioni e comunque i gruppi che si formano per DIRITTI DI PARTE, non possono identificarsi con la #Sinistra perchè la sinistra ha nella parola #UGUAGLIANZA la caratteristica che la distingue da tutti. Per la Sinistra, quella vera, i diritti sono i DIRITTI DELLA PERSONA per cui ogni diritto di uno diventa il diritto di tutti e ogni privilegio di qualcuno deve essere il privilegio di tutti. Quindi la difesa di singole categorie non è prerogativa per ritenersi in qualcun modo di sinistra.

La Sinistra diversa vera si costruisce intorno a tre parole
UGUAGLIANZA
DEMOCRAZIA
LIBERTA’
Per la giustizia, la pace e i diritti della persona
Nessun simbolo che si dichiara di #Sinistra ha i requisiti per essere un soggetto di sinistra, ecco perché Sinistra Diversa rappresenta l’unica , la vera gemma della futura sinistra.

 

LEZIONE 3

PARLIAMO DI ACCOGLIENZA ED EMIGRAZIONE

A chi serve L’EMIGRAZIONE? serve soprattutto al CAPITALE, quindi alla finanza e alle multinazionali per creare lavoro a basso costo dove è alto e la vecchia sinistra attraverso L’ACCOGLIENZA contribuisce con l’assistenzialismo, tutto a carico della popolazione che lavora, ad assecondare la voglia di emigrare. Cosi facendo la vecchia sinistra fa gli interessi del capitale e quindi è contro gli interessi dei lavoratori, perciò questa emigrazione di massa e questo tipo di accoglienza è di destra perchè fa gli interessi del neoliberismo. #SinistraDiversa è per un’immigrazione controllata attraverso chiamata di cui chi chiama si rende responsabile, in modo che chi viene abbia di che vivere e nello stesso tempo non si importino delinquenti, perchè la SICUREZZA non è di destra ma di sinistra.

Perchè una #SinistraDiversa? Perchè quelle che vengono chiamate #sinistre dai media o che si considerano #sinistra hanno preso la strada opposta. I #comunisti con temi come #immigrazione e #diritticivili sono strumento del neoliberismo per i loro fini, la #sinistraliberista è caduta nella trappola anche nei #dirittisociali la #sinistraradicale  sono diventati radical chic, hanno preso come battaglie il femminismo e i diritti delle minoranze che sono divisive, hanno adottato la meritocrazia liberista come distinguo per ruoli dirigenziali nei partiti. Sinistra Diversa che è tutta un’altro soggetto di vera e nuova sinistra in quanto mantiene rigide le tre parole con cui si contraddistingue:#UguaglianzaDemocraziaLibertà.Oggi la vecchia sinistra invoca la parola solidarietà per difendere il reato chiamandolo disobbedienza. Non esiste #solidarietà se non nell’uguaglianza ma non esiste soprattutto se è oggetto di truffa ai danni delle persone.

 

L'immagine può contenere: testo

Come più volte ripetuto sono tre le parole che contraddistinguono la #SINISTRA, che hanno un significato preciso altrimenti #SinidtraDiversa sarebbe uguale alla miriade di loghi e simboli che ne hanno decretato la morte.
1)#UGUAGLIANZA significa che tutte le persone hanno stessi diritti e stessi doveri e nessun #privilegio è dovuto ad alcuno, perchè il privilegio di uno diventa il diritto di tutti.
2)#DEMOCRAZIA o governo del popolo significa che a tutti i livelli è il popolo che propone e vota. A livello del soggetto di sinistra non esisterà un capo, tutti saranno portavoce, le deleghe a votazione e rotazione sono per missione che finita decade. A livello aziendale la sovranità è dell’assemblea dei lavoratori.
3)#LIBERTA‘ poter far tutto purchè non causi danno ad altri, cosi sarà libero fare impresa senza aiuto dello stato, che interviene solo se c’è danno.

 

Perchè #SinistraDiversa, perchè occorre una vera sinistra, fino adesso non avendo mai avuto una identità le false sinistre si sono atomatizzate in una miriade di partitini, sigle e denominazioni. Alla sinistra vera non occorre essere comunista, liberista, progressista, moderata. La #Sinistra è sinistra perchè ha una linea politica chiara per il bene delle persone che devono essere UGUALI, in DEMOCRAZIA e LIBERI. Ma non a parole, ma nei fatti e senza transigere. Prima di tutto nella forma partitica, dove nessuno viene prima e nessuno viene dopo. Le solite serate dove si va ad ascoltare e dove si siedono davanti a voi i soliti capetti che pensano di sapere tutti ripetendo da anni la solita litania non è sinistra. Nella sinistra vera ci si iscrive a parlare e si sorteggia il turno. Chi si siede davanti a voi e organizza se vuole parlare si prenota e aspetta il sorteggio. L’argomento principale viene sviscerato su come il tema è attinente alle tre parole UGUAGLIANZA, DEMOCRAZIA, LIBERTA’ in modo che la sinistra faccia la sinistra e non come è adesso che si considerano di sinistra partiti di destra come il PD, partiti liberisti come Liberi e Uguali e movimenti comunisti che hanno abbracciato politiche neoliberiste come l’immigrazione e accoglienza, femminismo, assistenzialismo. Oggi il maggior danno che la vecchia sinistra fa a se stessa è la convinzione che la politica la devono fare i più bravi, portando avanti Il cosiddetto #MERITO argomento prettamente neoliberista che mal si adatta alla parola più importante che distingue la sinistra e cioè l’uguaglianza (radical chic). Resta comunque da vedere chi decide chi è meritevole. Sinistra Diversa pensa che l’assemblea decide tutto e che negli incarichi ci sia il ricambio continuo.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Lezione 4

 

Ci sono varie forme di governi, dalle forme dichiaratamente dittatoriali alle forme che si dichiarano democratiche. Naturalmente siamo contrari alle prime di qualunque parte derivano. Il comunismo si è sempre dichiarato di sinistra, ma non può esserlo in quanto non si allinea con i valori di democrazia e libertà. Il fascismo e il nazismo si sono dichiarati di destra, ma pensiamo che le dittature non siano collegabili in nessuna area, sono dittature. #SinistraDiversa è contro le dittature di qualsiasi origine.Le democrazie possono essere vere o false. Sono vere quando è il popolo che decide e governa, sono false quando non segue le indicazioni del popolo. Il caso dell’Italia è emblematico, il governo vuole attuare i programmi per cui il popolo ha votato ma l’Europa glielo nega. Qua ci troviamo difronte ad una Democrazia Italiana sotto dittatura Europea, in quanto chi glielo vieta sono sovrastrutture non votate dai cittadini. #SinistraDiversa vuole che ci sia lo smantellamento della troika ed al suo posto un governo europeo votato dai cittadini e una banca completamente statale degli stati Europei.

L'immagine può contenere: testo

L’articolo 1 della #costituzione italiana recita “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione” Ora non bisogna essere costituzionalisti per capire che questo articolo, il più importante, non a caso il primo OBBLIGA tutti i cittadini a lavorare, ripeto e un obbligo non è un diritto e lo stato è tenuto ad assicurare un #lavoro e un #reddito a ciascun cittadino.La seconda frase impone che la #sovranità appartiene al popolo, Non si capisce perchè i media stanno facendo passare sovranismo e populismo come eversivi, quando #eversivi sono coloro che vanno contro il potere popolare.. In parole povere il primo articolo della costituzione ci dice che tutti dobbiamo lavorare, naturalmente eccetto gli impedimenti come l’età, la malattia ecc.e che i cittadini sono i sovrani e non le poltrone quali presidenza della repubblica, senato, camera ecc. che sono i servitori. #SinistraDiversa segue alla lettera la costituzione non la interpreta ad uso e consumo proprio come fanno gli altri partiti ha come programma l’attuazione della costituzione per cui dal primo articolo si evince
1) obbligo di lavoro a tutti i cittadini tranne impedimenti
2) sovranità popolare, le cariche sono per servire il popolo .

Quando si parla di #sovranismo si intende, democraticamente parlando, chi comanda., chi ha le scelte politiche. La #sinistra quella vera e non la farlocca, pensa che il potere deve essere del popolo. Quindi l’accentramento del potere va all’opposto perchè saranno sempre i pochi a comandare su un vasto territorio. l’Europa cosi come è stata concepita non solo ha un concentramento di potere, ma non è neppure democratica in quanto la troika è imposta dall’alto. Invece il decentramento del potere va nella direzione della redistribuzione dei poteri che è prettamente di sinistra. Perciò la sinistra vera deve fare politica di #decentramento dei poteri al fine della sovranità dal basso e popolare. Invece l’anti sovranismo è per la concentrazione dei poteri e per il potere in mani limitate perciò molto vicino alle tirannie e alle dittature.Il #populismo non è altro che il volere del popolo che tradotto in voto significa #democrazia per cui altreo che è di sinistra I poteri forti attraverso i media hanno offuscato la mente della antica sinistra. Per andare #oltre per una #vera sinistra seguite #SinistraDiversa

Oggi #PROGRESSISTI si sono trasformati in #CONFORMISTI di cui fa parte l’antica sinistra, poi ci sono gli #ANTICONFORMISTI di cui #SINISTRADIVERSA fa parte. Per quanto riguarda l’antica sinistra vediamo che per fare i progressisti sacrificano sull’altare l’ecologia di cui si fanno portatori del verde speranza ma non sono ne #ecologisti ne tanto meno preservatori del territorio sono Progressisti Liberisti Conformisti. #SinistraDiversa prima di tutto è #ecologista sacrifichiamo il progresso sull’altare ma preserviamo il territorio, siamo #antiliberisti e anti conformisti

#SinistraDiversa riconosce nei radical chic i primi nemici della vera sinistra, si dichiarano antifascisti ma discriminano tutti coloro che non sono acculturati e coloro che anche essendo acculturati non dichiarano la stessa cultura radical chic. Essi sono presenti in tutta la miriade di schieramenti della falsa sinistra, portano avanti un’altra discriminazione che è il femminismo con la scusa che nella nostra società sarebbe la donna ad essere discriminata. Sinistra Diversa è per l’uguaglianza e per i diritti della persona senza distinzione alcuna. E’ attuale la discriminazione non certo nascosta tra le righe verso i contadini e gli agricoltori.come protesta ad un’agevolazione a chi ha il terzo figlio in terre e un mutuo a tasso zero. Femministe e radical chic uniti a discriminare i contadini e agricoltori e si dichiarano pure #antifascisti, quando hanno indole manifesta fascista.

Le sinistre?
Esistono una miriade di sigle che si definiscono di sinistra, ma in realtà nessuna è sinistra in quanto non soddisfano le condizioni di#UGUALIANZA, #DEMOCRAZIA, #LIBERTA‘. Una semplice classificazione distingue LE SINISTRE? ???? in una sinistra vera che è #SinistraDiversa, i radical chic che comprendono Sinistra Italiana e Potere al P
opolo e i liberisti quali il PD , Liberi e Uguali e micro Possibile,

la sinistra

LEZIONE 5

LA DEMOCRAZIA POPOLARE

Parlare di democrazia liberale è come ammettere che la legge della giungla è democratica, perchè il #liberismo è anarchia per i ricchi e dittatura per i poveri, Compito della vera #sinistra è portare alla #democrazia popolare l’unica vera democrazia per questo bisogna superare qualsiasi forma verticale a qualsiasi livello TRASFORMANDOLE IN FORME ORIZZONTALI. L’esempio di #SinistraDiversa l’unico soggetto di sinistra esistente dove non esiste un capo, non esiste un qualcuno che sta ne sopra ne sotto, tutti sono portavoce allo stesso modo, è lampante, si le deleghe sono disposte per sorteggio ai soggetti disponibili per uniche evenienze e decadono subito dopo. Per arrivare alla democrazia popolare occorre superare le false democrazie di cui la #Repubblica è l’esempio lampante, in cui la Cosa Pubblica è semplicemente cosa di pochi.Il voto deve servire non ad eleggere persone ma a condividere idee, interessi, proposte.

IL SETTARISMO, POPULISMO E SOVRANISMO
Chiameremo #settarismo le politiche che si portano avanti per avvantaggiare settori, quindi non l’universo delle persone ma un settore, questo ha lo scopo di indebolire la politica settoriale e nello stesso tempo mettere i vari settori gli uni contro gli altri. La più grande però la meno evidente politica settoriale è quella del #femminismo e la meno importante quella del #maschilismo perchè non organizzata. E’ la più grande perche rappresenta numericamente la metà della popolazione quella femminile che viene messa contro quella maschile.Politicamente questi due settarismi sono francamente e senza alcun dubbio di destra e molto vicini ai pensieri nazisti e fascisti, ma troverete fans del femminismo che si dichiareranno di sinistra, naturalmente non sanno cosa significa sinistra. Non faremo la conta dei settarismi perchè sono infiniti, facciamo notare come il pensiero unico liberista ha portato l’antica sinistra ad assimilare il settarismo (politica di nicchia, politica di parte, di settore) nemico dell’uguaglianza e nello stesso tempo ad accettare la CONCENTRAZIONE DEL POTERE anche questo di #destra in quanto rafforza il potere concentrato nelle mani di poche persone a sfavore della democrazia e quindi della SOVRANITA’ POPOLARE. Ecco l’antica sinistra essere #ANTIPOPULISTA E ANTISOVRANISTA per essere #europeista come se le prime due fossero in antitesi alla terza. Le prime due sono in antitesi all’Europa delle banche, ma in sintesi e a favore dell’europa dei popoli..#SinistraDiversa si distinque dall’antica sinistra perchè contro il settarismo e quindi contro il femminismo e maschilismo a favore del DIRITTO DELLA PERSONA nella sua universalità e non nel suo settore, è contro la concentrazione del potere ed a favore di democrazie di base. dove le scelte vengono prese nelle periferie mentre il centro sarà organo di controllo. Siamo per la sovranità popolare e l’Europa dei popoli, svincolata dalle sovrastrutture private nelle mani dei poteri finanziari che fanno dell’Europa una tirannia dei mercati contro le nazioni.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora